Dimmer by Perry: la luce sotto controllo

PERCHÉ SCEGLIERE DI UTILIZZARE UN DIMMER
L’utilizzo di un dimmer è indicato sia con sistemi di illuminazione tradizionali, sia con quelli domotici di ultima generazione. Consente di creare effetti di illuminazione che non solo rendono l’ambiente più piacevole

ma, in virtù del fatto che consento di parzializzare la potenza illuminante, allungano anche la vita delle lampade riducendo il loro surriscaldamento, in special modo di quelle a LED.

Ciò si traduce in un risparmio economico sull’acquisto delle lampade e anche in un marcato incremento
dell’efficienza delle stesse.

ALL IN ONE
Il Dimmer 1 Modulo non richiede componenti aggiuntivi in quanto integra già al suo interno tutta la tecnologia necessaria, compreso un pulsante che ne permette l’attuazione.

LE o TE: UN PRODOTTO, DUE METODI DI REGOLAZIONE
Il Dimmer 1 Modulo è dotato di un selettore di funzionamento così da poter gestire differenti tipi di lampade.
NB: per un corretto funzionamento è bene utilizzare lampade dimmerabile e dello stesso tipo.

LE (Leading Edge): il dimmer parzializza la parte iniziale della fase. É la modalità indicata per la gestione delle lampade tradizionali come ad esempio quelle a incandescenza.

TE (Trailing Edge): il dimmer parzializza la parte finale della fase. É la modalità indicata per la gestione di lampade di ultima generazione come quelle a LED.

LA LUCE COME VUOI TU
Accensione flash o accensione soft? Un’accensione alla massima potenza per 1 secondo per poi tornare al valore impostato oppure un’accensione graduale che porta al valore impostato? Basta agire sull’apposito trimmer per definire quale modalità di accensione si preferisce utilizzare.

MEMORIA
Il Dimmer è dotato di memoria:

• Tenendo premuto il pulsante (pressione lunga) il Dimmer aumenta e diminuisce la luminosità in modo lineare. Una volta identificato il livello desiderato basta rilasciare il pulsante per memorizzarlo.
• Attuando una pressione breve del pulsante la luce si accende al livello memorizzato. Una seconda pressione breve del pulsante spegne la luce.
• La memoria del dimmer è disinseribile

GESTIONE DI PULSANTI REMOTI
Il Dimmer 1 Modulo permette il collegamento di pulsanti remoti così da poter gestire le luci da differenti punti senza dover per forza accendere, spegnerere e dimmerare la luce da un unico punto (soluzione particolarmente utile in stanze grandi o nei corridoi).

LED DI STATO
Il Dimmer è dotato di un LED che, oltre a consentirne la localizzazione al buio, fornisce un’indicazione visiva di altre informazioni (livello minimo o massimo, intervento protezione termica).

COMPATIBILITÀ AL MASSIMO LIVELLO
Come ogni prodotto della gamma 1 Modulo per serie civili anche il Dimmer 1 Modulo di è totalmente compatibile con le serie civili più diffuse sul mercato grazie a un vasto elenco di frontalini di finitura opzionali.
COMPATIBILITÀ CROMATICA, MECCANICA E DI FINITURA SUPERFICIALE

Gallery

  En primer término